Beauty & Lifestyle, pratiche ricette di bellezza
Saranno i tempi moderni, sarà che certi argomenti sono ormai stati sdoganati rispetto a un tempo, ma al giorno d’oggi il settore del beauty e del lifestyle pare non aver mai conosciuto un boom così florido ed importante. Basti pensare, ad esempio, anche già soltanto a tutti i vari canali televisivi che trattano argomenti analoghi, dal trucco alla decorazione della casa, dagli arredi persino al cibo. E proprio su quest’ultimo campo vogliamo soffermarci, dal momento che anche quello che mangiamo, oltre ad essere una importante batteria per il nostro corpo, può tranquillamente trasformarsi in un qualcosa che faccia parte del nostro personale lifestyle.
A tal proposito, oggi vogliamo parlarvi di uno degli alimenti che generalmente molto persone, soprattutto di sesso femminile, preferiscono sempre introdurre nella propria dieta: lo yogurt.
Lo yogurt è un alimento generalmente sano e dietetico, a seconda ovviamente delle quantità di zuccheri e di grassi ivi contenuti. Sul mercato si possono trovare numerose marche e tipologie, con gusti e aromi assortiti, ma da oggi è possibile anche prepararselo in casa da sé.
Esistono numerosi apparecchi tecnologici, infatti, spesso anche esteticamente molto gradevoli (compatibilmente proprio con la branca del beauty e lifestyle), che permettono di farsi lo yogurt in casa. Uno di questi è EasiYo, una pratica e comoda yogurtiera che, insieme ad alcune speciali bustine contenenti fermenti lattici vivi e latte intero scremato liofilizzato (con vari aromi), dà appunto la possibilità di creare le proprie combinazioni preferite in pochissimo tempo. Chiaramente, a seconda dei propri gusti, si può poi anche personalizzare il proprio yogurt, magari con dei cereali, dei cioccolatini, della granella o altro ancora: un po’ come quando si va in una vera yogurteria, insomma!