A Capodanno ognuno di noi ha sempre grandi aspettative, l’imperativo è divertirsi e trascorrere con gli amici più stretti o con la vostra famiglia quella magica notte che inaugura l’anno nuovo e che porta con se molti propositi. Certo è che ogni anno che passa diventa sempre più difficile trovare qualcosa di alternativo da fare al classico cenone a casa, ecco perché una delle proposte che sta prendendo sempre più campo è quella di optare per uno dei tanti viaggi capodanno proposti dalle agenzie e dai tour operator sia italiani che stranieri, realizzati per tutti coloro che vogliono provare cose nuove.

auguri-buon-anno-2015-2016-frasi-divertenti-originali-simpatiche-pi-belle-e-testi-email-sfondi-cartoline-capodannoLe opzioni sono davvero molteplici; potreste decidere per una vacanza all’estero, magari al mare, per rilassarsi e festeggiare in spiaggia secondo le usanze del paese prescelto e magari sorseggiando un cocktail per brindare al nuovo anno e, già che ci siete, potete approfittarne per abbronzarvi. Magari invece preferite la montagna, dove i festeggiamenti si spostano sulle piste da sci con meravigliose e suggestive fiaccolate che danno vita ad uno spettacolo unico ed indimenticabile e dove il giorno dopo potrete dedicarvi a uno degli sport più amati di sempre. In alternativa a questi “classici” è possibile sempre optare per le mini crociere sul mediterraneo che se pur di breve durata, in media 2/3 giorni, non vi lasceranno delusi; a bordo della nave verrà organizzato il cenone e la successiva festa con musica e balli e durante il giorno potrete scendere a visitare la città nella quale avrete attraccato. Se ancora non avete trovato quello che fa per voi non temete le possibilità non sono finite qui! Infatti rimangono ancora le capitali Europee che sono sempre una valida alternativa, adatte a tutti indipendentemente dalla vostra età o situazione sociale, fornendo a tutti coloro che le visitano la soluzione per rendere speciale e unico questo capodanno.

Fin’ora abbiamo parlato più che altro di estero, ma anche il nostro paese ha delle mete che vale senz’altro la pena prendere in considerazione. Se siete un gruppo di amici o semplicemente una coppia che vuole divertirsi, potrete contare su decine di feste a tema di ogni genere organizzate in ogni locale della movida delle maggiori città, ma anche su numerosi concerti in ogni piazza italiana, dove diversi artisti si esibiranno per festeggiare con voi e regalarvi qualche ora di divertimento. Se invece non siete più giovanissimi e state cercando un luogo dove trascorrere la serata in allegria ma lontani dal caos, a correre in vostro soccorso saranno le centinaia di agriturismi che offrono deliziosi cenoni con intrattenimento dove potrete pernottare e godervi il silenzio delle campagne iniziando così l’anno nuovo in pieno relax.

Da ultimo, ma non per ordine di importanza, potrete valutare l’idea di trascorrere un paio di giorni alle terme grazie alle offerte che comprendono, oltre ai pacchetti benessere, massaggi e trattamenti vari, anche sfiziose cene gourmet con menù degustazioni o cene a tema per festeggiare in modo elegante e sofisticato ma soprattutto totalmente alternativo.

A conclusione possiamo garantire che se vi affiderete alle mani esperte dei professionisti che operano all’interno delle agenzie di viaggio, non potrete non trovare ciò che state cercando per far sì che questa “fine” sia un perfetto inzio.