Come allestire la vetrina e pubblicizzare il negozio per Natale
Natale è alle porte e se hai un’attività commerciale aperta al pubblico non puoi farti trovare impreparato.
I giorni che precedono Natale sono emozionanti, ma anche frenetici: devi scegliere le promozioni, i prodotti, e allestire a tema il punto vendita, con addobbi, luci, cartelloni e decorazioni. Dalla vetrina agli interni. Chi entra dovrà percepire la magica e accogliente atmosfera natalizia.
Se vuoi fare promozione per il periodo degli acquisti spendendo poco puoi optare per la stampa online di adesivi, volantini e decorazioni genere e formato, per colorare la vetrina, gli scaffali, e magari fare anche comunicazione esterna con manifesti e cartelloni da piazzare nei dintorni per invogliare la gente a entrare da te.
Innanzitutto, se hai una piccola attività, prima di scegliere la pubblicità natalizia ricorda che:
- la comunicazione di quartiere è importante, la maggior parte dei tuoi clienti (o potenziali tali) gravita in un raggio di pochi chilometri dal tuo negozio
- studia un messaggio originale e creativo: augurare Buon Natale non basta
- non temere di essere ripetitivo: un solo manifesto affisso in piazza non è sufficiente
La scelta del supporto è sicuramente determinante per raggiungere il tuo obiettivo e permettere al tuo messaggio di emergere: il cartellone messo in vetrina o posizionato in esterno non serve solo a ricordare che è Natale ma anche a trasmettere l’immagine del tuo marchio e della tua azienda. Chi non sceglierebbe un materiale esclusivo e resistente, innovativo ed elegante?
Il forex, grazie alla resistenza e all’ottima resa grafica dei colori vivi e brillanti, è un’occasione economica per stampare su un bel cartellone il tuo messaggio natalizio, sfruttando il potere visivo di un’immagine da esporre all’esterno o da usare come decorazione della vetrina del negozio. Oltre all’ ’efficace dinamica dei colori, questo materiale offre infinite possibilità di personalizzazione, ad esempio finiture e fori dove attaccare addobbi, decorazioni o altri accessori. Un metodo efficace per attirare l’attenzione di clienti e passanti.
Una volta scelto il supporto, non resta che ideare il tuo messaggio. Non sarà difficile, basta un pizzico di creatività. Dopotutto, il Natale non è un tema, ma l’appuntamento per eccellenza su cui creare “il” tema. Cosa ci viene in mente pensando al Natale? Santa Claus, la neve, i regali, le luci, le renne, il calore di un camino. Trova un collegamento tra queste immagini e i tuoi prodotti. Buon Natale e… Buon Allestimento!
Grazie all’economico servizio online di stampa su forex puoi ideare lo slogan e la grafica, caricarli sul sito della tipografia, scegliere il formato e la tiratura desiderata, e con pochi clic ricevere direttamente a domicilio i cartelloni, gli adesivi e i manifesti per pubblicizzare e decorare il tuo negozio!