CONDIZIONATORI HISENSE: I SEGRETI DEL SUCCESSO
UN NOME, UNA GARANZIA
Presente sul mercato sin dal 1969, l’azienda Hisense oggi rappresenta una realtà di spicco nel mercato della tecnologia. Un nome che significa garanzia di tecnologia, qualità, integrità e responsabilità. Questi sono i quattro elementi fondamentali che tratteggiano la filosofia del marchio cinese che nel tempo è diventato anche l’icona di uno dei principali produttori di televisori a schermo piatto, di elettrodomestici e dispositivi mobili. Il mercato europeo ha accolto con successo la vasta gamma di televisori, frigoriferi, smartphone e condizionatori Hisense.
E pensare che quando aprì i battenti questa azienda fabbricava soltanto radio. Oggi è un leader di mercato che conta un gran numero di forza lavoro (75.000 persone nel mondo) ed esporta in più di 130 paesi per un fatturato di 13 miliardi. I prodotti Hisense sono tutti pensati per un alto risparmio energetico in linea con la necessità odierna di tutelare l’ambiente. Ma non è tutto: la società ha sostento la costruzione e la crescita di più di 2.000 scuole elementari nelle regioni più povere della Cina.
CONDIZIONATORI: SISTEMI MONOSPLIT
I condizionatori monosplit sono quelli la cui unità interna deve essere per forza connessa con un’unità esterna. E’ un sistema connesso con l’esterno e questa unità esterna è simultaneamente collegata con quella esterna. Per esser precisi, ogni dispositivo esterno, dacché si scelga la formula monosplit, va per forza connesso con un’unica unità interna dell’impianto di condizionamento. I condizionatori monosplit sono particolarmente indicati per quelle case dalle dimensioni modeste e che siano abitate al massimo da tre persone. Questo perchè il condizionatore supporta un solo impianto, raffredda meno metri quadri, soddisfacendo, quindi, le esigenze di un numero limitato di persone.
I condizionatori Hisense Kelon della linea Monosplit, con tecnologia DC, sono stati pensati per garantire il comfort per tutto l’anno, la massima efficienza energetica, ma con il minimo consumo. Sono dotati di un sistema antimuffa, sono a bassa rumorosità per garantire la silenziosità. Posseggono un display led retroilluminato e che lo si può spegnere durante le ore notturne, dal quale poi è possibile innescare la “funzione smart” ed “eco” (minimo consumo, massima silenziosità), con varie regolazioni del flusso d’aria, gas ecologico, funzione I- FEEL (grazie al sensore sul telecomando digitale con schermo LCD è possibile ottenere la temperatura che si desidera nel punto stesso in cui viene collocato),modalità notturna o funzione SLEEP, capace di ottimizzare il funzionamento del climatizzatore durante le ore notturne, funzione Memory (riparte dopo un black-out mantenendo le impostazioni date precedentemente), funzione auto-diagnosi (sul display compaiono eventuali errori per la massima facilità d’intervento), riavvio a 8°, super raffreddamento, timer di 24 ore.
Classe A+/A+++
Hanno gas refrigerante R32 con GWP pari a 675.
CONDIZIONATORI: SISTEMI MULTISPLIT
I condizionatori multisplit (oppure dual split), hanno un motore più potente e più unità collegabili in più stanze. Riescono così a soddisfare le esigenze di un gran numero di persone che vivono in un edificio oppure in un’abitazione. In altre parole le numerose unità esterne collegate al motore principale riescono a generare aria fredda, calda oppure deumidificata in ciascun ambiente, quindi ciascuna stanza potrà beneficiare della temperature che l’acquirente preferisce. Certamente i condizionatori Hisense multisplit sono dotati di un telecomando apposito, proprio perchè essi in base alla quantità massima di unità interne (collegabili a quella esterna) suddividono in diverse categorie le prestazioni.
I condizionatori Hisense multisplit sono dotati di 4 filtri in 1, sistema antimuffa, sistema di funzionamento d’emergenza, funzione autorestart, funzione smart, gas ecologico per la tutela ambientale, sistema I Feel, sistema Light Dimmer, sistema relativo alla modalità notturna così come è dotato del sistema di regolazione automatica del flusso d’aria, del sistema di super raffreddamento. Sia il pannello che i filtri sono removibili e lavabili. E’ presente anche un timer di 24 ore.
Le tipologie più comuni sono quelle dual split, che vedono due unità interne connesse ad una unità esterna. Tale modalità è consigliata per chi voglia climatizzare due ambienti differenti, garantendo un’ottima efficacia per tutti quelli che desiderano riscaldare o raffreddare degli spazi diversi. Così come per chi voglia climatizzare tre ambienti è presente una gamma di condizionatori trial. Quadri poi per quattro camere differenti. La scelta del modello va valutata in base alle necessità dell’acquirente.