Ti sembra difficile conquistare una ragazza e vorresti sapere come fare senza rischiare di fare una cattiva figura (o comunque vorresti cadere “sul morbido”?). Oppure, sei una ragazza molto timida, hai incontrato quello che ritieni sia l’uomo dei tuoi sogni, e non sai come farti notare?

Al giorno d’oggi può sembrare molto difficile riuscire a farsi notare da qualcuno, specialmente se si ha un carattere particolarmente timido e quindi si hanno delle difficoltà evidenti nel settore della conquista: per questo motivo, può essere molto utile seguire dei particolari corsi, come i corsi di seduzione di InAttraction proposti da Enrico Mele, che possono seguirti passo dopo passo, non solo per darti dei consigli e dei suggerimenti su come conquistare una persona, ma anche per darti delle indicazioni e dei dettagli su come valorizzare te stesso.

Molto spesso, infatti, l’errore più comune che siamo portati a fare consiste nel pensare che un corso di seduzione possa essere utile senza che tuttavia facciamo nulla per cambiare noi stessi. In realtà, tutto ciò che dovremmo imparare anche attraverso un corso di seduzione è appunto valorizzare la nostra persona, capire perché facciamo determinati errori, come possiamo evitarli, come possiamo trasformare le nostre paure in potenzialità: tutto ciò serve moltissimo perché rappresenta poi la base per conquistare una persona. Hai mai pensato a quante volte ti è accaduto di uscire di casa di cattivo umore, e quindi di conseguenza di esserti vestito un po’ a casaccio, di esserti trascurato fisicamente? Se sei donna, ti sarà anche capitato di uscire struccata, con i capelli non  a posto, magari non vestita in maniera particolarmente attenta: dì la verità, quante persone ti hanno notato in quell’occasione? Probabilmente nessuno!

Perché il problema non è tanto come ti vesti, se ti trucchi, se i tuoi capelli sono profumati e pettinati, ma è importante l’umore che trasmetti se esci di casa struccata o truccata, con i capelli a posto oppure no, con dei vestiti che ti valorizzano (e che ti fanno sentire bella) oppure no: il modo in cui curi te stessa (o te stesso, perché come abbiamo anticipato, questo vale anche per i maschietti), determina chiaramente anche come appari al mondo, e quindi anche quanto riesci ad essere attraente per gli altri. Tu ti gireresti mai a guardare una persona che mostra un evidente umore nero?

I corsi di seduzione aiutano: ecco perché

Detto questo, i corsi di seduzione possono essere un valido aiuto, anche a questo scopo. Avere a che fare con una persona, un coach che ti analizza, che valuta il tuo comportamento, i tuoi pensieri, le tue opinioni, e che quindi ti può dare una mano ad agire in un determinato modo, può essere un valido supporto per mettere fine alle tue insicurezze, prima di tutto.

Perché molto spesso, il problema sono proprio le nostre insicurezze: ciò che ci frena verso a conquista di una persona non è tanto quanto siamo belli o attraenti (non dimentichiamo mai, a questo proposito, che la bellezza è una cosa molto relativa e soggettiva) ma la consapevolezza di quanto valiamo, e spesso siamo portati ad una pericolosa auto svalutazione che ci porta ovviamente a sentirci non meritevoli dell’attenzione di quell’uomo, o di quella donna che tanto ci piacciono.

Imparare la gestualità ed il linguaggio non verbale, ed essere quindi in grado di applicarlo: è anche questo uno dei punti importanti che si possono apprendere in un corso di seduzione. Il linguaggio non verbale, quello fatto di gesti, movimenti, sorrisi, che può essere molto più comunicativo rispetto a mille parole: la tua postura, come ti muovi, come parli, sono tutti aspetti da non sottovalutare nel tentativo di conquista di una persona, e che possono essere appresi in un buon corso di seduzione.