Dove fare il renting di scooter e motorbike a Patong a prezzo basso?
Ci sono davvero molti posti dove noleggiare, o fare renting, di scooter e motorbike in Thailandia. Questo modo di viaggiare è sempre più diffuso per cui i noleggiatori si sono moltiplicati in pochissimi anni. E’ possibile avere una panoramica sul rental sia online, facendo incetta di informazioni e consigli utili, sia offline, direttamente in loco, instaurando un buon rapporto con il tuo noleggiatore di fiducia. Ciò che voglio consigliarti è innanzitutto di non fidarti del primo rental che trovi. i truffatori sono tanti per cui arrivare informato in loco è senza dubbio un’arma in più per potersi difendere.
Quindi ti offro una panoramica di siti web che possono esserti utili per avere le informazioni che effettivamente possono servirti in quest ’avventura:
Amici di Phuket è un sito web senza pretese ma con tante informazioni utili. Troverete una sezione dedicata ai consigli utili (mi sembrano davvero utili e di buon senso), una sezione dedicata al noleggio dei motorini, cosa fare in caso di incidente, lezioni di guida (e ancora una volta, direi di buonsenso), ed infine una sezione dedicata al noleggio delle automobili
RentalMotorPatong portale internazionale dedicato al noleggio e renting di scooter e motorbike. E’ un’azienda storica che offre molti modelli a prezzi competitivi.
L’intramontabile TripAdvisor tramite cui è possibile prenotare, chiedere informazioni, leggere recensioni e chiedere pareri. Di gran lunga il portale più popolato ed utilizzato dai turisti di tutto il mondo. Ciò lo candida a diventare un ottima fonte di “scova truffatori”
Amici di Phuket qui non è possibile noleggiare uno scooter e motorbike ma ci sono molti consigli utili. Il sito è stato messo su da un’agenzia turistica italiana che lavora a Phuket. Interessante anche la possibilità di avere un contatto in Thailandia che parla italiano; il tono colloquiale ci invita a cercare il loro contatto anche una volta arrivati nell’isola di Phuket.
I taxi a Phuket spiega in maniera semplice e chiara qual’è la distinzione tra taxi, tuc-tuc e noleggio auto/scooter e motorbike. Non c’è la possibilità di affittare ma una lettura direi che la merita.
12 errori a Phuket Interessante e ben scritto. I classici errori di chi visita la thailandia per la prima volta. Davvero tutto molto verosimile. Cito solo due passaggi di nostro interesse:
- “Errore 7 – Dimenticarvi di prendere un’assicurazione di viaggio se si pensa di noleggiare una moto” – pessima idea
- “La città di Phuket si trova a 20 km dalla spiaggia più vicina (Patong) e il traffico può essere un incubo” – già, quindi se vi interessa la spiaggia di Patong, cercate a Patong.
Un servizio internazionale di rent – poche informazione ma tanti possibili scooter e motorbike da affittare e 72 recensioni google che ci fanno classificare questo sito come “affidabile” e pieno di offerte effettivamente utili
Le informazioni e gli strumenti a nostro parere dovrebbero andare di pari passo, ecco perchè in questo elenco trovi sia siti informativi che siti e-commerce di agenzie di rental scooter e motorbike. Dopo aver fatto il pieno di informazioni utili non ci resta che augurarvi buona avventura in Thailandia!