time-1739629_640Gli accessori sono molto importanti per dare al proprio look un tocco di classe. La scelta dei giusti orecchini, collane, anelli o, persino, accessori per capelli, può rendere un look perfetto o fargli perdere di eleganza. Tra questi spiccano gli orologi: fondamentali per rendere un look completo e alla moda.

In questo articolo, dunque, vi riveleremo i modelli di orologi più chic del 2016 e vi forniremo alcuni consigli su quando e in che occasioni utilizzarli. È bene, infatti, acquistare sempre due modelli di orologio: uno da indossare di giorno e uno per la sera o per le occasioni di gala. Il colore e il modello da giorno sarà, inoltre, decretato non solo dai vostri gusti, ma anche dalla vostra professione e dall’esigenza o meno di indossarne uno sobrio a lavoro.

Ma andiamo a vedere insieme i modelli più trendy del 2016.

Piccoli e delicati

Ritornano nel 2016 i modelli di orologi piccoli e delicati. Questi orologi sono solitamente molto eleganti e rappresentano la soluzione ideale per le donne che prediligono uno stile bon ton. Questi, infatti, sono degli accessori di moda e non solo un mero strumento per tenere sott’occhio l’ora.

Il vantaggio di questo tipo di orologi è che si possono facilmente adattare a molti outfit e li si possono utilizzare sia di giorno, che di sera. Solitamente il cinturino è molto sottile e il quadrante piccolo e tondo. Molte marche hanno realizzato modelli di questo tipo, di cui esistono, però, anche alcune copie di orologi.

Estroversi per un look estremo

Non disperino, però le amanti degli orologi importanti, magari con grandi quadranti e tempestati di pietre preziose. Questo tipo di orologi, infatti, rimangono di moda anche nel 2016 e sono i modelli ideali da indossare in un’occasione importante o ad una cena di gala.

Non tutti, però, possono permettersi di acquistare i preziosi modelli di orologi con pietre preziose. Esistono, dunque, modelli con cristalli altrettanto interessanti, che in molti casi sono copie di orologi. Questi modelli costano molto di meno, ma hanno, comunque, una resa interessante.

Orologi colorati

Hanno fatto il loro ingresso nel mercato qualche anno fa ma da allora non l’hanno più abbandonato. Stiamo parlando degli orologi colorati con cinturino in plastica. Questi sono disponibili in varie colorazioni e sono fabbricati da tantissime aziende diverse. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta.

L’unico accorgimento che vi suggeriamo per questo tipo di orologi, però, è di evitare di indossarli in occasioni o serate importanti perché rovinerebbero qualsiasi look elegante e sono stati pensati, principalmente, per essere indossati di mattina e da una clientela abbastanza giovane.

Orologi dal look romantico

In ultimo non possiamo dimenticare quella categoria di orologi che noi amiamo definire “romantica”. Questa tipologia, infatti, comprende quei modelli realizzati con cinturini a forma di bracciale o di foulard. In questo caso l’orologio accentua ulteriormente la sua natura di accessorio e può connotare in maniera molto decisa un look.

Sono disponibili in tantissime forme e colori e le amanti del romanticismo non sapranno davvero resistere al loro fascino. I prezzi, in questo caso, sono abbastanza moderati, anche se dobbiamo precisare che ne esistono modelli costosissimi, come del resto modelli molto economici.

E con quest’ultima tipologia di orologi si conclude la nostra panoramica sui trend del 2016. Speriamo di avervi fornito una panoramica completa e che, grazie ai nostri consigli, possiate individuare il modello e lo stile più adatto per voi. Vi suggeriamo, inoltre, di acquistare sempre due possibili modelli di orologi, così da avere sia la possibilità di cambiarlo per una serata importante, che di indossarne un altro se stanche del modello precedente.