Il settore dell’illuminazione led strizza l’occhio anche al vintage, con un range di prodotti dedicati a chi ama il sapore retrò e lo stile di tendenza degli anni passati. Al contrario di quel che si può pensare, la nuova tecnologia led si sposa benissimo con lo stile vintage. Il catalogo prodotti di Casa delle Lampadine offre molteplici soluzioni per chi cerca l’efficienza e il risparmio del led per creare un ambiente in stile vintage.

Il vintage è oggi uno degli stili più di tendenza per l’arredo di abitazioni e spazi commerciali. Sono sempre di più infatti gli arredatori e i design che scelgono lo stile vintage, concentrandosi prevalentemente tra gli Anni Cinquanta e Ottanta. Al fianco di elementi di chiara provenienza vintage si inseriscono elementi contemporanei o di altre epoche, per creare uno stile originale e vivace. L’illuminazione led non esclude certo questo settore dell’arredamento, perché i cataloghi di Casa delle Lampadine hanno soluzioni perfette per tutti.

lampade-vintage-mod-1024x719Il primo genere di prodotto led in chiave vintage che offre il negozio di Torino è infatti la lampadina tradizionale che propone il filamento in stile retrò. Le moderne lampadine non prevedono il filamento tipico delle lampadine alogene, ma per molte persone una lampadina di tipo vintage è una necessità stilistica richiesta. La linea di lampadine led propone modelli a bulbo, a fiamma, rotonde, allungate e via dicendo con all’interno un filamento in pieno stile retrò.

Questo genere di lampadine offre il calore e la sensazione di essere in un ambiente dal sapore antico, di una volta. Le lampadine led vintage arredano anche quando utilizzate da sole con portalampada minimalisti o con lampadari che le lasciano a vista. Le lampadine a led sono compatibili con tutti gli attacchi classici, di conseguenza anche recuperare un vecchio lampadario e scegliere una lampadina a led moderna ed efficiente può essere una scelta da fare per dare personalità all’ambiente.

Esistono poi in commercio una serie di lampadine maxi vintage, ovvero più grandi nelle dimensioni e dalle forme strutturate. Il vetro risulta opaco e il filamento interno meno visibile, come succedeva per le lampadine di parecchi anni fa. Questi modelli si sposano perfettamente con il trend dei portalampade e con particolari lampadari vintage.