Le piastrelle e le mattonelle antitrauma per interni sono il rivestimento ideale per asili, scuole e palestre. Pensate e progettate per garantire la sicurezza di bambini ed atleti, le pavimentazioni antitrauma sono ormai obbligatorie per Legge.
A stabilirlo è la normativa europea che ha dettato una serie di principi e di criteri da rispettare per garantire la sicurezza di coloro che utilizzano le aree interne destinate al gioco e all’allenamento del corpo.
Nel nostro articolo, impareremo a conoscere le principali caratteristiche delle piastrelle e mattonelle antitrauma per interni: in particolare, si soffermeremo sull’uso di tali rivestimenti negli asili e nelle palestre.

Piastrelle e mattonelle antitrauma in asili e scuole: una sicurezza per i bambini

Le piastrelle e mattonelle antitrauma per asili e scuole sono e realizzate con materiali di ottima qualità. Sicure sia per l’ambiente che per i bambini, tutti i rivestimenti antishock utilizzano colori atossici, nel pieno rispetto delle più severe normative del settore.
I migliori pavimenti antishock per interni sono anche drenanti e, dunque, sono dotati di proprietà antiscivolo: ecco perché, installate in un asilo oppure in una scuola, mettono i bambini al sicuro da eventuali cadute e traumi.

Le piastrelle e le mattonelle antitrauma per asili e scuole sono dotate anche di proprietà ignifughe e sono in grado di resistere agli agenti chimici.
Altamente personalizzabili, le pavimentazioni antitrauma per interni sono colorate e ben si prestano a decorare – in maniera divertente – un ambiente come l’asilo o una scuola. Utilizzando le mattonelle e le piastrelle antitrauma per interni sarà un gioco da ragazzi creare originali disegni oppure percorsi che il bambino si divertirà a seguire.

Piastrelle e mattonelle antitrauma per le palestre

La sicurezza degli atleti è sempre al primo posto: ecco perché è fondamentale rivestire ogni palestra con una speciale pavimentazione antitrauma e resistente agli urti e alle cadute accidentali.
Le piastrelle e mattonelle antitrauma per interni mettono gli atleti al sicuro da microfratture a polsi e garantiscono il massimo grip sulle superfici d’appoggio.
Il pavimento antishock è in grado di assorbire anche i forti impatti derivanti dal peso degli attrezzi ed il rimbalzo controllato mette l’atleta al riparo dal rischio di cadute.