Passano gli anni, cambiano spesso le mete turistiche e i turisti stessi, ma non cambia il vero primato conquistato da tempo dalla Sardegna, che è diventata il luogo perfetto dove rifugiarsi in vacanza. E’ un posto che sa offrire solo il meglio per le tue vacanze estive nel Mediterraneo, offrendo chilometri di costa, bagnati da acque cristalline e circondati da una natura incontaminata, tutta da scoprire. Vuoi qualche consiglio per poter organizzare un viaggio in Sardegna con i fiocchi? Vuoi conoscere quali traghetti scegliere per viaggiare? In questo le migliori offerte che tu possa trovare sono offerte da Moby e Tirrenia, sempre pronte a offrire una variegata lista di orari e porti di partenza, mettendo in collegamento la Sardegna con la terra ferma, ma anche Corsica, Sicilia, Isola d’Elba e Isole Tremiti.

In modo particolare Moby ha deciso di potenziare i collegamenti per l’estate 2016, puntando proprio sul tratto sardo e aumentando gli spostamenti sulle linee sardegnadi Genova-Olbia, la Livorno-Olbia e la Civitavecchia-Olbia. Il calendario quindi si arricchisce sia per le ore notturne che diurne, giorno dopo giorno, permettendoti di sfruttare al meglio ogni giornata a tua disposizione. Inoltre come grande novità dei traghetti Moby per la Sardegna è data dalla la Corsica e dalla Costa Azzurra: la tratta Nizza-Bastia prevede una tariffa auto a partire da €10,00 + € 8.83 di tasse e diritti.

E’ indubbio che la vasta offerta sia stata prontamente ripagata con i numeri: sono state registrate nel 2016 fino a 30 partenze al giorno verso la Sardegna, per un totale di 5600 partenze previste.

Non importa quanto sia lunga la tua vacanza, bastano anche pochi giorni per riuscire a massimizzare le aspettative andando a ridurre al minimo i costi di spostamento. Sole, mare, divertimento e sport saranno poi alla tua portata e le tue tasche non dovranno mai risentirne. Trova la tua spiaggia naturale, ricerca aree di relax tutte tue, nascoste, o immerse nella mondanità e nel caos, senza rinunciare mai alle piccolissime baie che sorgono nella natura più incontaminata dove potrai anche concederti escursioni e lunghe passeggiate. Una forte attrazione per chi ama i percorsi floro-faunistici è sicuramente la foresta di Is Cannoneris  nota per essere la più antica del Sulcis, dove vivono alcuni esemplari davvero spettacolari come per esempio il cervo sardo, i daini, volpi e anche gatti selvatici. Scegli come partire e regalati una vacanza ad hoc nella terra sarda!