Un giro in Ferrari e altre supercar: quali sono le migliori?
Un giro in Ferrari è il sogno di molti. Se fino a poco tempo fa era decisamente impossibile pensare di realizzarlo, oggi è diventato accessibile, grazie alla possibilità di scendere in pista, affiancati da un pilota esperto.
La novità, l’adrenalina, l’auto importante, possono creare una sensazione di ansia, in particolare se non si è dei grandi esperti della guida su pista. Niente paura, l’esperienza non c’entra, perché nel giro in Ferrari non saremo certo lasciati soli.
Chi ama le auto, sogna la possibilità si salire su una delle più preziose, almeno una volta nella vita, ma si conoscono davvero le differenze tra di loro? La Ferrari è senza dubbio una supercar, ma ce ne sono altre, più o meno celebri. L’importante, quando si sceglie un’esperienza così importante è conoscere quali sono le migliori supercar presenti.
Nomi celebri che hanno fatto la storia della guida in tutto il mondo, nomi che fanno innamorare sempre più guidatori affascinati dalla velocità e dalla perfezione di queste super auto da sogno, che fino a qualche tempo fa era possibile guardare soltanto dallo schermo del televisore o sfogliando qualche rivista di settore. Oggi qualcosa è cambiato… per fortuna.
Cosa sono le Supercar
Chi non conosce le supercar. Anche i meno esperti sanno almeno i loro nomi: Ferrari, Lamborghini, McLaren, Aston Martin.
Metterle a confronto, proprio per la loro diversità, sarebbe molto difficile, però è prima di tutto importante capire di cosa stiamo parlando, più precisamente cosa sono le supercar. Il termine, utilizzato per la prima volta da Ljk Setright per definire una Lamborghini, è ancora oggi poco definito. Ben chiari però sono alcuni criteri che vengono utilizzati per definire queste auto da sogno, precisamente si tratta della produzione limitata (non più di 500 esemplari) e il prezzo (di lusso, a sette cifre e oltre).
Se un’auto rispetta questi criteri fa parte delle supercar, altrimenti non rientra nell’Olimpo.
I modelli di supercar più apprezzati
Non è possibile, come abbiamo già detto, fare un confronto reale tra queste auto di lusso, è possibile però parlare di quelli che sono i modelli migliori, quelli più apprezzati nel mondo. La Ferrari occupa il primo posto, seguita da McLaren, Aston Martin, Porsche e Lamborghini. Tutti nomi che fanno venire in mente il sogno di poterle guidare.
Fare un giro in Ferrari così come sulle altre auto è un lusso più accessibile, sicuramente molto più del loro acquisto, considerato che le cifre per portarle a casa sono alle stelle. Si può spendere da 60mila fino a 230mila euro.
Da tener presente che i costi elevati relativi alle supercar non sono soltanto da far risalire al loro acquisto, ma anche (e forse soprattutto) alla loro manutenzione e alle relative spese indispensabili.
Per questi motivi guidare queste auto di lusso è un sogno che può essere realizzato per un giorno, in pista e senza portare l’auto nel proprio garage. Insomma, il sogno di una vita che può essere realizzato senza troppi pensieri, almeno per un giorno.