Il sogno di Martina Trevisan sembra non fermarsi più, dopo che la tennista italiana è stata in grado di raggiungere la semifinale al torneo di Parigi del Roland Garros. Per quanto sembri essere passato sotto gamba da parte di appassionati e addetti ai lavori nel mondo del tennis, il percorso della 28enne siciliana è stato importantissimo e ha portato la Trevisan a raggiungere gli atti finali della competizione di tennis. Negli ultimi anni, nel tennis femminile, solo Sara Errani (in finale) e Francesca Schiavone (due volte in finale, di cui una vincitrice) hanno fatto meglio e, per questo motivo, nessuno avrebbe scommesso su casinoonlineaams.com a proposito dell’incredibile percorso della tennista palermitana. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle vittorie e delle incredibili prestazioni di Martina Trevisan, giunta in semifinale al Roland Garros.

Il percorso di Martina Trevisan al Roland Garros

Il percorso di Martina Trevisan è stato sicuramente importantissimo per la tennista siciliana che, contrariamente anche alle più rosee aspettative, è stata in grado di raggiungere le semifinali al Roland Garros di Parigi. Si tratta di un contesto importantissimo per la tennista e per il tennis femminile italiano in generale che, così, può finalmente riprendersi dopo anni di stop forzato e di assenza di tenniste che potessero fare la storia. Raggiungere le semifinali in uno Slam non è assolutamente facile, dal momento che sono diversi i turni da fronteggiare e gli avversari da affrontare nel corso del torneo e, ovviamente, la Trevisan non poteva assolutamente dirsi favorita rispetto ad avversarie particolarmente ostiche.

Al primo turno, la tennista di Palermo ha affrontato la britannica Dart, numero 111 del mondo, e ha rispettato il pronostico della vigilia: da favorita, infatti, la tennista siciliana ha battuto con un perentorio 6-0 6-2 la sua avversaria, conquistando una vittoria particolarmente agevole e riuscendo nel suo obiettivo di raggiungere il secondo turno. Ben diversa la situazione nel corso della seconda partita: l’avversaria, la polacca Linette, è più in avanti in classifica (posizione 52), ma è stata comunque sconfitta dalla Trevisan in due set, per 6-3 6-2, in un risultato ancora una volta in grado di lasciare soltanto le briciole alla sua avversaria. Al terzo turno la Trevisan ha dovuto affrontare l’australiana Saville, che veniva da un’importantissima vittoria contro la Kvitova; per quanto la posizione in classifica fosse molto più bassa, la Trevisan era sì favorita ma ci si aspettava un incontro combattuto, risolto ancora una volta in due set dalla siciliana che ha vinto per 6-3 6-4.

Agli ottavi di finale del Roland Garros, che hanno permesso alla giocatrice di raggiungere la seconda settimana del torneo (un risultato assolutamente non banale per la siciliana che non è mai andata oltre il secondo turno negli Slam), la Trevisan ha affrontato la bielorussa Sasnovich, che veniva dalla vittoria contro la Kerber e si presentava favorita. Ancora una volta, però, la Trevisan ha ribaltato il pronostico e ottenuto un’incredibile vittoria in due set, battendo la sua avversaria per 7-6 (12-10) 7-5. Ai quarti di finale, invece, è arrivato il trionfo in tre set contro la canadese Fernandez, sconfitta in tre set per 6-2, 6-7, 6-3.

Quante posizioni guadagnerà la Trevisan?

Con la semifinale raggiunta al Roland Garros, Martina Trevisan conferma un percorso di ascesa che l’ha portata a raggiungere la posizione 59 (con 26 guadagnate) nelle ultime settimane. La semifinale in uno Slam comporta l’ottenimento di ben 720 punti che, dovessero essere tali, porterebbero la Trevisan sicuramente in top 30, ai ridossi delle prime 25 posizioni. Qualora dovesse arrivare in finale, la tennista italiana otterrebbe 500 punti in più, giungendo addirittura in top 20, mentre – con la prospettiva di una vittoria del Roland Garros – la Trevisan giungerebbe addirittura ai ridossi della top 10.