videowebVi sarà capitato qualche volta di guardare video di vostri amici lunghissimi, con parti abbastanza noiose che vanno poi a rendere tutta la visione poco gradita. Avrete quindi pensato che anche i vostri video possano essere considerati poco avvincenti dai vostri amici e vorreste fare qualcosa per evitare di annoiarli.

Per fortuna vi viene incontro la tecnologia, con programmi che consentono di tagliare i vostri video in modo molto semplice, come il Video Editor di Movavi, di cui potrete vedere tutte le caratteristiche alla pagina ufficiale.

Non dovrete quindi preoccuparvi di stoppare continuamente la telecamera nel momento in cui girate i vostri video, potrete tranquillamente intervenire in post-produzione (un’attività che può sembrare sofisticata, ma vedrete che non è così), eliminando tutti i tempi morti e le parti di video che pensate non siano così divertenti.

Questo è naturalmente il motivo principale per cui si utilizza un software di Video Editing ma, leggendo la pagina ufficiale di Movavi, troverete diversi motivi e diversi modi per cui sarà utile tagliare i vostri video. Ad esempio,  potreste voler eliminare la pubblicità da film o programmi televisivi registrati dal vostro televisore o filmati scaricati da siti come YouTube e simili.

Un programma come il Video Editor di Movavi non serve solo a tagliare parti di video poco interessanti, ma vi metterà a disposizione tantissime funzioni utili, che vi consentiranno di produrre alla fine un video davvero avvincente, che terrà attenti tutti i vostri amici.

Potrete unire più filmati multimediali, aggiungere effetti speciali, aggiungere transizioni (tra le tante disponibili sul programma di Movavi), per dare al video un’aria più professionale, potrete aggiungere audio e musica, che renderà ancora più divertente il vostro filmato. Potrete abbellire il vostro video in molti modi, in modo da non annoiare chi lo sta guardando.

Tutte queste funzioni possono sembrare difficili da usare e far pensare all’utente medio che questo tipo di programmi non fanno per lui. Invece, l’evoluzione di questi software ha spinto i programmatori a focalizzarsi soprattutto sulla facilità di utilizzo per l’utente finale. Provate subito il Video Editor di Movavi, andando sulla pagina ufficiale, e vedrete che anche voi potrete realizzare il vostro video in maniera semplicissima e veloce, tagliando le parti che non vi piacciono ed aggiungendo invece spezzoni di filmati che magari avete ricevuto dai vostri amici.

Provate subito il programma e diventate anche voi registi dei vostri video.